Investigatori privati, avvocati e studi legali: una collaborazione sempre più stretta
5 Gennaio 2022Affido esclusivo dei figli quando si configura condotta illecita del coniuge affidatario
7 Marzo 2022Il lavoro di investigatore privato richiede una preparazione in diversi campi. Con l’avvento degli open data e la disponibilità sempre crescente di informazioni e statistiche, l’investigatore privato deve affinare anche le sue capacità di analisi e interpretazione di numeri e grafici.
Come individuare le indagini più richieste
Per tale motivo, nella nostra agenzia dedichiamo molto tempo allo studio metodico di informazioni statistiche varie: questi dati, infatti, combinati con le nostre esperienze sul campo – frutto di oltre 10 anni di attività – ci aiutano a comprendere le problematiche più frequenti che interessano le zone in cui operiamo maggiormente: Matera e provincia, Bari e provincia, Potenza e provincia, Taranto e provincia, Brindisi e Lecce (e relative province), tutta la BAT (Barletta, Andria, Trani), Foggia e provincia.
Se cerchi un investigatore privato in una di queste zone, noi dell’agenzia investigativa Nacucchi siamo in pratica equidistanti da tutte queste località, avendo sede a Matera.
Ciò comporta un vantaggio per i nostri clienti: essendo così vicini a tali città, conosciamo molto bene ogni singolo territorio e le loro dinamiche economiche e sociali, riuscendo a muoverci con discrezione e garantendo sempre la massima professionalità e riservatezza per le indagini private e aziendali che i nostri clienti di Matera, Bari, Potenza, Foggia, Taranto, Brindisi, Barletta, Andria, Trani e Lecce ci chiedono.
Tra l’altro, ci affidiamo a un team di collaboratori che conoscono molto bene queste realtà, garantendo anonimato e riservatezza, imprescindibili in un’attività di indagine privata o aziendale che sia, oltre a una preparazione legale e tecnica di alto livello.
I servizi di indagine offerti in Basilicata e Puglia
Con lo studio di dati statistici e informazioni varie, oltre all’esperienza sul campo, siamo in grado di stilare una lista dei servizi di investigazione più richiesti nelle città di Matera, Bari, Potenza, Taranto, Brindisi, Barletta, Andria e Trani, Lecce, Foggia. Essi rientrano in tre macro categorie: le indagini private, le indagini aziendali e quelle difensive.
Vediamo nello specifico i servizi investigativi offerti.
Indagini Private
Le indagini private sono quei servizi di investigazione dedicati alla ricerca e all’individuazione delle informazioni richieste da singoli privati che necessitano di verificare situazioni varie in ambito familiare, matrimoniale, patrimoniale. Esse, inoltre, possono riguardare anche la ricerca di persone scomparse.
In particolare, ecco quali sono le indagini private che svolgiamo in Puglia e Basilicata:
- Indagini prematrimoniali
- Infedeltà coniugale
- Assegno di Mantenimento
- Tutela del patrimonio familiare
- Affidamento minori
- Controllo giovani
- Bonifiche ambientali e telefoniche
- Rintraccio persone scomparse
- Informazioni patrimoniali
- Bullismo
- Stalking/Mobbing
- Dipendenze da gioco (Ludopatia o Gambling)
- Dipendenze da alcolismo e droga
- Indagini civili per ausilio avvocati
Indagini Aziendali
Tra gli strumenti investigativi che la nostra agenzia utilizza in Puglia e Basilicata ci sono anche le indagini aziendali, richieste dalle aziende al fine di prevenire e contrastare eventuali atti illeciti che possono avvenire all’interno del contesto aziendale da parte di dipendenti, soci o altri dirigenti, ma anche ad opera di aziende concorrenti attraverso lo spionaggio industriale e in genere tramite concorrenza sleale.
Scopriamo tutte le indagini aziendali che svolgiamo nei comuni in cui operiamo:
- Indagini preassunzioni
- Assenteismo
- Controlli permessi Legge 104/92
- Accertamenti sulle infermità per malattia e/o infortunio
- Infedeltà soci/dipendenti
- Concorrenza sleale
- Bonifiche ambientali e telefoniche
- Tutela marchi e prodotti
- Rintraccio debitori
Indagini Difensive
Le investigazioni difensive sono richieste per l’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale, ai sensi dell’art. 222 del Codice di Procedura Penale e dall’art. 327 bis del medesimo Codice. Il nostro servizio si propone di supportare tutti gli avvocati difensori che, nell’interesse del proprio assistito, vogliano effettuare indagini supplementari e concomitanti con quelle fatte dal Pubblico Ministero o dalla Polizia Giudiziaria, al fine di raccogliere ulteriori e nuove prove da utilizzare durante il processo.
Nel contesto investigativo, potremmo individuare due tipologie di indagini che si possono condurre:
- Reperire prove a tutela di diritti e interessi concreti
- Ricercare prove su testimoni e loro attendibilità
Dati ed esperienza: un binomio vincente
Insomma, ogni servizio di indagine viene studiato e personalizzato in base alle esigenze del cliente ma anche grazie a una profonda conoscenza dei territori in cui operiamo e delle rilevanze sociali ed economiche che li animano, grazie anche allo studio di risorse statistiche e informative che ci aiutano a disegnare la strategia investigativa migliore per ottenere prove tangibili e inconfutabili, da presentare eventualmente anche in sede processuale e supportare la persona che si rivolge alla nostra agenzia.
Se siete alla ricerca di un investigatore privato a Matera, Bari, Potenza, Taranto, Brindisi, Barletta, Andria, Trani, Foggia e Lecce non esitate a contattarci: per voi subito una consulenza gratuita.