Fotografie e video valgono come prove in un processo?
2 Agosto 2021Donna detective: la rivoluzione nelle investigazioni private
29 Agosto 2021Il traditore seriale
Il tradimento o l’infedeltà in generale è una delle esperienze più tristi che un essere umano può subire nel corso della sua esistenza.
Spesso il partner tradito, prova sentimenti di delusione, sfiducia, tristezza e grande rabbia.
Esistono diversi modi di tradire, come esistono anche diverse persone che fanno del tradimento un proprio stile di vita essendo soggetti predisposti a tradire in continuazione e con partner sempre diversi, per il solo vizio o sfizio di farlo.
Questa categoria di fedifraghi è denominata “traditore seriale” e rappresentano i soggetti che se ben individuati ebbene tenerli subiti alla larga, poiché con loro sarà impossibile instaurare una relazione extra coniugale, sentimentale continuativa e stabile.
Le caratteristiche psicologiche di questi soggetti sono riassumibili in un profondo senso di narcisismo nei confronti della propria persona e nella mania costante di collezionare rapporti in rapida successione senza impegni sentimentali.
Il traditore seriale può essere sia donna che uomo, di qualsiasi età e ceto sociale.
Questi soggetti hanno un continuo bisogno di essere gratificati sessualmente ed hanno bisogno di provare nuove emozioni, alimentate attraverso relazioni che servono solo a riempire vuoti nella loro vita attraverso relazioni brevi e fugaci.
Le relazioni per lui/lei rappresentano soltanto delle vere e proprie conquiste di trofei, di cui vantarsi con amici più stretti.
È possibile tracciare un identikit di un traditore seriale?
Più che un profilo, è possibile invece segnalare dei comportamenti “campanelli dall’allarme” a cui prestare attenzione e mantenere le distanze.
Alcuni comportamenti sospetti del traditore seriale sono riassumibili in:
- Ossessione della protezione della sua privacy: non lascia mai incustodito il proprio cellulare e senza nessuna protezione di password o pin, non bisogna mai maneggiare il proprio smartphone senza la sua autorizzazione, giustificandosi che il contrario sarebbe una mancata fiducia nei suoi confronti.
- Cambio di atteggiamento e di attenzione: Troppi regali, troppe sorprese senza ricorrenze particolari.
- Maggiore attenzione alla cura della propria persona: comportamento tipico delle persone narcise che dedicano molto tempo davanti lo specchio o all’acquisto di vestiario.
- Abile mentitore: Sempre pronto a trovare una giustificazione e quindi abituato a mentire in continuazione. La bugia rappresenta per lui un’arma sempre pronta da usare.
- È dotato di un ego smisurato: ogni azione che egli compirà sarà mirata ad accrescere la sua immagine o il proprio status sociale.
- predisposizione familiare: trattasi di soggetti che hanno già vissuto o assistito a comportamenti identici nella propria sfera familiare ed emularli.
- Esperto del web: trascorre molto tempo sui social, in chat per iniziare a conoscere nuove persone.
Come difendersi da un traditore seriale
Se sospetti che il tuo partner sia un traditore seriale, potresti avviare un’indagine per appurare che i tuoi dubbi siano fondati. La nostra agenzia investigativa a Matera è disponibile ad avviare celermente le indagini infedeltà coniugale nelle seguenti città:
- Infedeltà coniugale Bari
- Infedeltà coniugale Matera
- Infedeltà coniugale Brindisi
- Infedeltà coniugale Potenza
- Infedeltà coniugale Lecce
- Infedeltà coniugale Barletta
- Infedeltà coniugale Andria
- Infedeltà coniugale Trani
- Infedeltà coniugale Foggia
- Infedeltà coniugale Taranto
- Infedeltà coniugale Puglia
- Infedeltà coniugale Basilicata
Sei interessato all’argomento? Scopri anche il nostro articolo dedicato ai principali segnali del tradimento e quello che spiega come mai, soprattutto in questo periodo, bisogna tener d’occhio i possibili tradimenti in estate.