Indagini per concorrenza sleale in azienda
14 Luglio 2021Fotografie e video valgono come prove in un processo?
2 Agosto 2021Aggiornamento professionale dell'investigatore privato
Uno dei parametri che vanno sicuramente valutati nella scelta di ingaggiare un buon investigatore privato, è quello di attestare se quest’ultimo risulta iscritto ad una associazione di categoria e se frequenta regolarmente dei corsi di aggiornamento e di formazione professionale che, in questo settore, sono continui e molto frequenti, visto l’evolversi delle normative che regolano questa professione.
Se un’agenzia investigativa risulta iscritta ad una associazione di categoria, il dato è facilmente reperibile attraverso le informazioni circolanti su internet, diverso invece è verificare le competenze e soprattutto le conoscenze della persona a cui affiderete la risoluzione del vostro problema.
L’Istituto Investigativo Nacucchi diretto dalla Dottoressa Marica NACUCCHI è da sempre riconosciuto da tutti gli esperti del settore investigativo, come un punto di rifermento per le attività di indagine private, aziendali, patrimoniali e assicurative, nelle zone di Puglia e Basilicata essendo un profondo conoscitore del territorio e avendo inoltre la fortuna di gestire un numero considerevoli di incarichi nella zona ogni anno.
Anche l’Istituto Investigativo Nacucchi è legato ed iscritto ad una associazione di riferimento e segue fedelmente e costantemente i corsi di aggiornamento previsti per la Titolare e per i suoi collaboratori.
L’associazione di appartenenza è la FEDERPOL, Federazione Italiana Istituti Investigativi-Informazione-Sicurezza, che rappresenta ad oggi il punto di riferimento di moltissimi Investigatori Privati Italiani muniti di apposita licenza Prefettizia nelle diverse regioni italiane.
FEDERPOL, rappresenta la “voce” di circa 1000 Agenzie Investigative Italiane, di vari livelli e con realtà operative e sparse a livello capillare su tutto il territorio italiano.
Durante tutto l’anno sono organizzati corsi, seminari e convegni destinati agli aggiornamenti professionali e normativi a cui prendono parte sia i Titolari delle Agenzie Investigative sia i loro collaboratori addetti alle indagini elementari (C.I.I.E.).
Questi incontri servono inoltre a fare “spirito di squadra”, a confrontarsi con gli altri sulle eventuali problematiche del settore, e allo scambio di pareri e idee sulle tematiche e sulle tecniche investigative più recenti.
Tra le ultime iniziative proposte dall’Associazione si segnale la realizzazione di un apposito TESSERINO INVESTIGATIVO per il riconoscimento a livello ministeriale della professione. Infatti, da fonte web “FEDERPOL.IT”:
la FEDERPOL è lieta di comunicare che durante l’incontro avvenuto il 14 marzo presso il Ministero dell’Interno ha assicurato che il progetto è in fase di ultimazione. Infatti il Poligrafico dello Stato ha fatto pervenire al Ministero una bozza grafica del tesserino e per la realizzazione definitiva sono in attesa dell’approvazione da parte del MEF (Ministero Economia e Finanze).”
L’Istituto Investigativo Nacucchi con sede a Matera, riceve i suoi clienti nella sua sede in piazza degli Olmi 34, in forma anonima e riservata, fornendo una CONSULENZA INVESTIGATIVA GRATUITA per individuare meglio il tipo di indagine più adatta al caso.
L’obiettivo rimane quello di raccogliere le prove mediante foto e video che saranno parte integrante di un dossier investigativo valido legalmente spendibile anche in sede processuale.
L’Istituto Investigativo Nacucchi fornisce un servizio ottimale in tutta Italia ma offre un livello di eccellenza e rapidità nelle zone di:
- Investigatore privato Bari
- Investigatore privato Matera
- Investigatore privato Brindisi
- Investigatore privato Potenza
- investigatore privato Lecce
- investigatore privato Barletta
- investigatore privato Andria
- investigatore privato Trani
- investigatore privato Taranto
- investigatore privato Foggia
- investigatore privato Puglia
- investigatore privato Basilicata